Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su

 

News

30.10.2013

Italiax10. Il bello della ricerca

Un format innovativo ideato da Telecom Italia per far emergere i talenti italiani promuovendo, attraverso le più moderne tecnologie, esempi virtuosi del Paese reale. 
10 protagonisti, con 10 minuti a testa, raccontano i loro percorsi e la bellezza del proprio lavoro.
 
29.10.2013

Il DNA della Scienza

Un incontro promosso da Farmindustria – Gruppo Biotecnologie in collaborazione con «Il Sole 24 Ore» per far conoscere ai giovani le biotecnologie, che rappresentano oggi uno dei campi di ricerca in maggiore espansione e una risorsa per il nostro Paese.
 
29.10.2013

Premio Nazionale per l'Innovazione

Arrivare all’innovazione attraverso la competizione tra nuove start-up in vari ambiti della scienza e dell’industria. Questo l’obiettivo delle Start Cup Competition tenutesi in tutta Italia e delle quali il Festival della Scienza ospita la finale 2013 mettendo in palio premi in denaro, formazione manageriale e un bagaglio di relazioni economiche per permettere ai vincitori il passaggio dalla fase progettuale al mercato.
 
29.10.2013

Capitani coraggiosi - Elena Zambon

Capitani Coraggiosi è il nuovo ciclo del Festival della Scienza, realizzato in partnership con ERG, dedicato a quelle donne e quegli uomini che raccontano ai giovani e al pubblico del Festival la propria grande Impresa, nella vita e nel lavoro. Oggi alle 18:00 a Palazzo Ducale, sala del Minor Consiglio, Elena Zambon, presidente del Gruppo Zambon s.p.a.
 
28.10.2013

#iovivoconnesso, innovazione a portata di mano

Alcuni robot sono eleganti, altri ci fanno visitare luoghi incantevoli, altri ancora amano l’arte: ce li presenta il Joint Open Lab CRAB. Ma come vivere a distanza le emozioni degli eventi più memorabili? Lo scopriamo grazie a Live on LTE. #iovivoconnesso racconta progetti e innovazioni in modo semplice e diretto, attraverso la testimonianza delle persone di Telecom Italia
 
28.10.2013

Capitani coraggiosi - Riccardo Garrone

Capitani Coraggiosi è il nuovo ciclo del Festival della Scienza, realizzato in partnership con ERG, dedicato a quelle donne e quegli uomini che raccontano ai giovani e al pubblico del Festival la propria grande Impresa, nella vita e nel lavoro. Oggi alle 18:00 a Palazzo Ducale, sala del Maggior Consiglio, Edoardo e Alessandro Garrone racconteranno l'intensa e importante storia imprenditoriale e umana del padre Riccardo.
 
27.10.2013

La matematica al mercato... di Sestri Ponente!

Il mercato liberty di Sestri Ponente, recentemente restaurato e riaperto alla cittadinanza, ospita tre laboratori di matematica adatti a un target dai 6 anni in su.
 
27.10.2013

Il futuro? Ricco e prospero secondo Matt Ridley

Durante la peggior crisi economica di sempre, Matt Ridley ci assicura un futuro di ricchezza e prosperità. L’invito che ci rivolge è di fare ciò che l’umanità ha sempre fatto per arrivare dov’è: scambiare idee, creare, innovare, migliorare.
 
27.10.2013

Capitani coraggiosi - Niccolò Branca

Capitani Coraggiosi è il nuovo ciclo del Festival della Scienza, realizzato in partnership con ERG, dedicato a quelle donne e quegli uomini che raccontano ai giovani e al pubblico del Festival la propria grande Impresa, nella vita e nel lavoro. Oggi alle 11:30 a Palazzo Ducale, sala del Minor Consiglio, incontro con Niccolò Branca
 
26.10.2013

La bellezza dell'arcobaleno umano

Il colore della pelle è una delle caratteristiche più visibili e variabili degli esseri umani tuttavia è una caratteristica del tutto inappropriata per raggruppare le persone in “razze”. Nina Jablonski ha dedicato la vita allo studio dell’evoluzione del colore della pelle e racconterà la storia di come siamo arrivati a essere un vero e proprio “arcobaleno umano”.
 
[«]  [1]  [2]  [3]  [4]  [»]