Sandro Natalini si occupa di un progetto di ricerca dottorale in Scienza del libro e della scrittura sulle tematiche del picturebook presso l'Università per Stranieri di Perugia. Laureato in Progettazione grafica all'Istituto superiore per le industrie artistiche (Isia) di Urbino, si specializza in Design della Comunicazione presso l'Isia di Faenza. Nel suo percorso curricolare matura linteresse per l'editoria illustrata e le relazioni che si instaurano fra testo e immagine. Alterna l'attività di docenza di Illustrazione II all'Isia di Urbino con quella di autore e illustratore di pubblicazioni per bambini, con case editrici nazionali ed estere.
Anna Pelliccia collabora con la Pontificia Università della Santa Croce a Roma e con Lino Conti, professore ordinario di Storia del pensiero scientifico allUniversità degli Studi di Perugia, svolgendo attività didattica e di ricerca. Laureata in Filosofia, sta concludendo il dottorato di ricerca internazionale in Scienza del libro e della scrittura presso lUniversità per Stranieri di Perugia. I suoi studi spaziano dalle neuroscienze alla storia della medicina, dallevoluzionismo al rapporto tra filosofia e sapere scientifico. È relatrice e membro di comitati scientifici di numerosi convegni.
Giovanna Spina si è laureata nel 2011 in Storia e Scienze della Documentazione allUniversità degli Studi di Perugia. Presso lo stesso ateneo, è cultore della materia e membro delle Commissioni d'esame per le cattedre di Bilioteconomia e Documentazione. In qualità di editor, collabora attivamente con JLIS (rivista di archivistica e biblioteconomia). Al momento, svolge un dottorato di ricerca in Scienza del Libro e della Scrittura, finalizzato allo studio e alla valorizzazione dell'erbario illustrato o hortus pictus.