Babette Dijk è medico specializzato in Geriatria a Genova con una tesi su "L'anziano terminale: aspetti socio-sanitari e problematiche etiche". Ha svolto attività di ricerca presso l'U.O. Alzheimer-IRCSS S.Giovanni-Fatebenefratelli di Brescia. Lavora presso lAsl 4 chiavarese, dove si occupa dell'RSA, dell'ambulatorio geriatrico e dell'Unità Valutazione Alzheimer. È stata eletta presidente della sezione ligure della Società Italiana di Geriatria e Gerontologia per il triennio 20182020.
Nicola Ferrari è docente a contratto di Letterature Comparate e Letteratura Spagnola all'Università degli Studi di Genova. È autore dei libri Una casa colma di echi (Editori Riuniti 2012) e La cucina del signor Giardini (Euno Edizioni 2012).
Claudio Ivaldi è medico specializzato in Geriatria. Ha svolto un periodo di formazione a Brescia e si è perfezionato in Psicogeriatria a Torino. Lavora presso l'ASL 3 di Genova come responsabile delle Cure Intermedie. Nella sua attività clinica si è occupato di demenza, di riabilitazione, di residenzialità a lungo termine. Si è occupato, inoltre, di formazione del personale. Ricopre attualmente la carica di presidente della sezione ligure della Società Italiana di Geriatria e Gerontologia.
Margherita Lazzarino si occupa principalmente di riabilitazione neurologica in pazienti affetti da patologie cerebrovascolari e neurodegenerative. Ha ottenuto il diploma di terapista della riabilitazione allUniversità di Genova. Ha sempre lavorato, sia in ambito ospedaliero che territoriale, con pazienti anziani. Nel 2004 si è laureata in Psicologia presso l'Università di Torino, discutendo una tesi in Psicologia gerontologica. Ha svolto attività di docenza in numerosi corsi di aggiornamento in neuroriabilitazione, terapia occupazionale, riabilitazione geriatrica, gestione e riabilitazione del paziente demente.
Patrizio Odetti è professore ordinario di Geriatria e Gerontologia presso l'Università di Genova. È responsabile dell'U.O. per acuti di Clinica Geriatrica e dell'U.O. di Cure Intermedie dell'IRCCS San Martino di Genova. Dal 2002 coordina la Scuola di Specializzazione di Geriatria di Genova. Già presidente delle sezioni regionali della Società Italiana di Geriatria e Gerontologia (SIGG) e dellAssociazione Italiana di Psicogeriatria, dal 2006 al 2009 ha coordinato la sezione di Biogerontologia della SIGG a livello nazionale. Ricercatore in numerosi trial clinici e ricerche di base, è autore di oltre 200 articoli.